Pagine

Famiglia Tarmikos



Famiglia:

Tarmikos


Tipo:

Nobile


Cosa si sa di loro:

Prima delle famiglie Nobili di Congescor, i  Tarmikos sono originari di di Westgate, anche se  preferiscono fregiarsi del retaggio Cormyriano derivante dalla moglie di Barko Tarmikos fondatore della famiglia, cittadinanza anche della defunta Elena Droverson, moglie dell’attuale capofamiglia Tarmickos, morta di parto.

La loro attività principale consiste, nell’allevamento e la vendita di bestiame e derivati, ma non è secondario il loro buon rapporto con alcuni mercanti di Westgate. Ultimamente sono entrati nel mercato delle pellicce.

Il loro capitale personale è elevato per gli standard di Congescor secondi solo agli irraggiungibili Alcambra verso i quali nutrono profondo risentimento.

Sono una delle famiglie fondatrici della prima Congescor e sono anche l’ultima ad essere rimasta dopo lo scandalo del vecchio reggente. 

Odiano profondamente il Narfell e tutto ciò che è legato ad esso, per un breve periodo hanno avuto al soldo anche un inquisitore personale. Motivo questo che li mette in netto conflitto con la famiglia Oznevoj.

Hanno avuto una pagina buia durante il regno dell'ultimo reggente di Congescor, quando furono additati di essere complici e sostenitori della setta Demoniaca presente a Congescor. Si sono scagionati proprio aiutando i paladini di Sant’Elmo, poi divenuti Reggenti ad interim nel trovare le prove che inchiodavano il vecchio reggente. Hanno dovuto attendere 5 anni prima di riavere il loro status di nobili.

Durante il periodo di gestione del regno dei Cavalieri di Sant'Elmo si sono fatti ben volere da metà della popolazione di Congescor per il valore e l’intelligenza dei membri più anziani della famiglia e odiare per la stupidità e l'arroganza di quelli più giovani


Esponenti conosciuti della Famiglia:

Sir Riclamin Tarmikos è stato conosciuto personalmente dai Personaggi in quanto capofamiglia.

E' un uomo di 68 anni molto duro nei modi, che ama portare sempre abiti azzurri e bianchi, colori che contraddistinguono la famiglia. Si batte sempre per i suoi diritti e a modo suo per Congescor.

Riclamin è sempre accompagnato da, Kevros, suo braccio destro e figlio primogenito, delegato a Congestor nel concilio in assenza del padre. Cosa che quasi mai accade.

Riclamir è vedovo e non si è mai più risposato dopo la morte della moglie Elena Droverson.

Kevros Tarmikos è un uomo oramai di 46 anni, con forte formazione militare di cui manifesta i segni in ogni suo atteggiamento. Dimostra almeno dieci anni in meno a quelli che effettivamente ha e viene tenuto in gran considerazione da tutti quelli che lo conoscono. Ha sempre aspirato a divenire cavaliere, sin da quando ha combattuto per l'esercito Impilturiano con il fratello Otiaver.

Otiaver Tarmikos, è il secondo genito della famiglia, ha 44 anni, somiglia a Riclamin ma più giovane. Atletico e di grande forza fisica è a capo della Guardia Tarmikos composta da 10 guerrieri Cormyriani provenienti dalle Arene. Si occupa della sicurezza dei beni di famiglia e delle spedizioni delle merci. Il suo compito secondario e quello di minimizzare i danni di quella che in paese è definita la "Banda" dei Tarmikos.


La banda dei Tarmikos, o Le lame nobili, come amano chiamarsi loro, è composta da Notol (30), Zental (28), Saranar (26), Zonovol (23) e Jasper (21) Tarmikos. Nessuno dei cinque ragazzi brilla per intelletto, ingegno o perspicacia. Sin da piccoli conosciuti come piaga sociale dentro Contgescor, per i loro scherzi, violenza e arroganza, ora sono un gruppo di avventurieri, per fortuna spesso fuori città. Hanno avuto tutti una formazione militare, ma i risultati non sono stati così buoni come con i fratelli maggiori.

Gli altri figli di Riclamir sono Yenlannan (32) e Zelo (18) Tarmikos. Ambo i figli hanno preso dal padre e dalla madre il dono dell’intelletto.

Yenlannan Tarmikos, è un giovane di bell’aspetto abile negli affari; dal padre ha avuto il compito di occuparsi della gestione del possedimento concesso dai reggenti alla famiglia e si occupa anche delle finanze famigliari quando serve, al posto di Riclamir, cosa che quasi mai accade. E’ l’unico ad aver messo su famiglia e ad avere due figli.

Zelo Tarmikos, è il più giovane dei nove figli di Riclamir, ha lasciato Congescor da ormai 6 anni, appena dodicenne, non sopportando il peso di essere considerato, dai fratelli Notol, Zental e Saranar, l’omicida della madre. Dopo essere stato ritrovato e raggiunto dai fratelli Kevros e Yenlannan nella città di Sarshel. Non si ha altra notizia.


Voce di popolo:


  1. Se ti serve un prestito vai dai Tarmikos, Yenlannan ti può aiutare.
  2. Elena Tarmikos è morta di parto e gira come Fantasma a Congescor.
  3. Notol Tarmikos dovrebbe finire i suoi giorni in prigione .
  4. Riclamir Tarmikos è un buon socio in affari.
  5. La banda dei Tarmikos è pericolosa e dovrebbe essere bandita dalla città.
  6. Se vuoi che la tua vita sia al sicuro affidala a Kevros, se vuoi che i tuoi soldi siano al sicuro affidali  Yenlannan. Se invece vuoi qualsiasi altra cosa non chiedere ad un Tarmikos. 
  7. Zelo Tarmikos è morto, ma Riclamir nega o dovrebbe ammettere che Notol è un assassino.
  8. I Tarmikos non si sposano perchè sono stati maledetti dal Reggente sul rogo.
  9. Prima o poi Notol Tarmikos e Ivan Oznevoj si uccideranno.
  10. Zental Tarmikos, beve più di quanto il padre guadagna.
  11. I Tarmikos si sentono i veri reggenti di Congescor
  12. Tutti i soldi spesi a Congescor prima dell’arrivo dei paladini sono dei Tarmikos. Se vivi a Congescor bene lo devi a loro.
  13. Fai il bravo ragazzo o diventerai come quelli della banda dei Tarmikos.
  14. I Tarmikos hanno tanti soldi a Congescor, ma in qualunque altro posto sarebbero dei nobili poveri
  15. Se vedi un Tarmikos di notte vuol dire che il mondo è diventato sicuro


Sostegno:

Congescor

I Tarmikos, secondo gli appunti del Gabelliere, posseggono un sostegno popolare di 195 famiglie cittadine, all'ultimo conteggio del 1380

Martin pescatore

I Tarmikos, secondo gli appunti del Gabelliere, posseggono un sostegno popolare di 21 famiglie cittadine, all'ultimo conteggio del 1380