Pagine

Usi alternativi dello scacciare “incanalare Energia Divina” 1di2.

Qui di seguito prendiamo in considerazione gli usi alternativi di scacciare consentiti nella campagna “La Carovana di Ulisse”.

Incanalare Bruciante

Tipo: Uso Alternativo (Non è un talento)

Prerequisiti: Scacciare extra, Chierico di Liv 5 o superiore, Carisma 13

Con questo utilizzo si possono danneggiare i non morti presenti in una specifica area, invece di influenzare per farli scappare o distruggere.

Questo uso è pensato soprattutto per quei non morti che di solito sono di alto livello, quindi difficilmente influenzabili dallo scacciare classico e si affianca al normale utilizzo.

Usando due tentativi extra per un totale di 3 tentativi il chierico effettua un normale tentativo di scacciare in un'area di 18 metri intorno a sé. In questo specifico caso i non morti non vengono più spaventati o distrutti immediatamente in base alla differenza tra i loro dadi vita e quelli del lanciatore, ma vengono danneggiati. Oltre a definire il massimo dei dadi vita influenzati dal tentativo dallo scacciare in questo caso i dadi vita influenzati diventano d6 di danno che andranno a colpire ogni non morto che è presente nell’area dell’incantesimo a partire da quello con minori dadi vita (come avviene normalmente). I non morti con dadi vita superiori a quelli del lanciatore non vengono influenzati. I non morti senzienti possono dimezzare il danno effettuando un tiro su Volontà.

Le normali resistenze ed immunità dei non morti allo scacciare si applicano normalmente, anche se per la resistenza il valore viene definito come modificatore negativo da applicare ad ogni dado di danno

Note: in caso si fosse utilizzata già la variante presente nel Perfetto Sacerdote, non si può utilizzare questo effetto alternativo, nato per affiancare la versione standard dello scacciare.

(REV DRM Perfetto Sacerdote per D&D 3.5)


Scacciare Cooperativo

Tipo: Uso Alternativo  (Non è un talento)

Prerequisiti: Scacciare extra, Chierico o Paladino di Liv 5 o superiore, Sag o Car 13 (in base alla classe) 

Utilizzando l’iniziativa più bassa tra quella dei partecipanti è possibile effettuare un tiro a contatto nei confronti del chierico che scaccia e bruciare un tentativo di scacciare o punire il male, per dare al sacerdote con il livello superiore un bonus pari a +1 ogni 5 livelli da chierico al risultato che determina il livello di lancio dello scacciare. Ogni partecipante extra può donare un ulteriore +1 alla prova. 

Nota: Solo i livelli da chierico o si contano per questo uso ma il paladino può utilizzare "punire il male" al posto del normale scacciare.

(REV DRM I Difensori della Fede/Perfetto Sacerdote per D&D 3.5)


Chiudere Portali

Tipo: Uso Alternativo  (Non è un talento)

Prerequisiti: Scacciare extra, Chierico o Paladino di Liv 5 o superiore, Carisma 13 

E’ identico a quello di Incanalare bruciante per quanto riguarda l’uso, ma in questo caso viene usato un solo tentativo di scacciare. I danni derivanti dai dadi vita influenzati verranno inferti al portale come se fosse una creatura non morta, con il livello pari alla somma dei livelli di colui o coloro che hanno aperto il portale.

Nota: E’ possibile cooperare alla chiusura del portale con un'azione di Scacciare Cooperativo, in questo caso il lanciatore deve però utilizzare uno scacciare extra per incanalare l'energia deigli altri partecipanti verso il portale. 

(REV DRM I Difensori della Fede/Perfetto Sacerdote per D&D 3.5)