Pagine

Clan Wildwind

Al momento non ci sono simboli che rappresentano la famiglia.


Famiglia:

Wildwind


Tipo:

Clan Elfico Nobile


Cosa si sa di loro:


Primo in ordine cronologico, il Clan Wildwind è composto da profughi elfi provenienti dalle terre dell’Anglorand orientale. Sono gli ultimi componenti del clan sopravvissuto allo sterminio che avviene in quelle terre sui confini della regione Anglorandiana del Rashemen oramai caduta in mano al Thay. Sono stati portati in queste terre attraversando il mare da “La Simbul” su suggerimento di Elminster. La Simbul, ha contribuito lasciando una piccola forza militare, oramai ritornata in patria ed un gruppo di quaranta esploratori che invece hanno deciso di rimanere nel regno, raddoppiando praticamente il numero degli elfi.


Il clan è così composto da un centinaio di Elfi, di cui in pratica tutti elfi dei boschi, tranne la famiglia Di Talara e Elelil, che danno il nome al clan.


A loro è stato concessa la gestione del bosco a nord di congescor, di cui si stanno prendendo cura, cercando di ridargli un certo antico splendore. Al momento non fanno parte del ciclo produttivo del regno e principalmente si autosostengono da soli e tramite un “finanziamento” minimo lasciato da “La Simbul”


Non si sa molto altro del Clan. 


Esponenti conosciuti della Famiglia:


Talara Wildwind è una elfa della luna di bell’aspetto delicato e regale allo stesso tempo. Ha un portamento che suggerisce un passato di nobili origini. Molto pacata e collaborativa, rappresenta il suo popolo al concilio di Congescor dove normalmente da le sue opinioni se richieste. Di solito si astiene dal voto, salvo se l’argomento in qualche modo possa essere legato al bosco che è stato dato in gestione al Clan dai reggenti. Viene indicata come Capoclan dagli altri Elfi.


Elelil Wildwind è il compagno di Talara, anche lui elfo della luna ha un portamento regale , come la consorte. E’ molto riservato e solitamente prende la parola solo quando la moglie non è presente, facendo le veci 


Aerandir Lienlood, Elfo dei boschi, è il sacedote del Clan, si occupa degli aspetti religiosi legati alle divinità degli elfi. Guida spirituale del Clan, lo si vede difficilmente lontano dalla sua zona sacra.


Círdan Flienil, Elfo dei boschi, è il capo del Villaggio, è lui che di solito accoglie gli stranieri in visita al villaggio dal quale normalmente mai si assenta.


Haldir, è un elfo dei boschi che non si presenta con nessun nome secondario o di Clan, è il capo dei ranger esploratori lasciati qui da “La Simbul”. Ci si può rivolgere a lui se ci sono necessità che riguardano il suo gruppo.


Voce di popolo:


Dicono che ci siano degli elfi che ora abitano il bosco qui vicino.


Sembra che i reggenti abbiano fatto entrare degli elfi nel concilio, non so cosa c'entrano loro con le cose che riguardano la città.


Gli elfi non comprano nulla, ma ogni tanto portano cose belle che scambio volentieri con qualche cosa che ho.


Da quando ci sono gli elfi nel bosco non si può più lavorare in santa pace e i boscaioli si devono allontanare dal villaggio dove è pericoloso.


Non bastavano i centauri, adesso pure gli elfi. Basta che rimangono nel loro bosco.


Ci volevano degli elfi qui, dicono che questa terra era bellissima quando ci stavano loro.


Sostegno:


Congescor


Il clan Wildwind, secondo gli appunti del Gabelliere, non possiede un sostegno popolare, all'ultimo conteggio del 1380


Martin pescatore


Il clan Wildwind, secondo gli appunti del Gabelliere, non possiede un sostegno popolare, all'ultimo conteggio del 1380